BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Fuori strada in moto per un’auto che è fuggita: mi aiutate a ritrovarla?”

L'annuncio di Fabio Marcassoli, un motociclista che nei giorni scorsi è stato vittima di un incidente a Calcinate, dove è finito fuori strada a causa di un'auto che poi è fuggita. L'uomo chiede aiuto per ritrovarla.

Pubblichiamo un appello scritto in Facebook sul gruppo "Sei di Dalmine se…" da Fabio Marcassoli, un motociclista che nei giorni scorsi è stato vittima di un incidente a Calcinate, dove è finito fuori strada a causa di un’auto che poi è fuggita. L’uomo chiede aiuto per ritrovarla.

"Questo è quello che mi è capitato sabato 7 novembre alle ore 16.50 circa sulla statale SS 573 a Calcinate, quando procedendo in direzione Brescia in un momento dove la strada era libera avanti e dietro me giungo nei pressi dell’entrata del MotelGold. Vedo nel senso opposto un’unica autovettura tipo Audi o Vw, che sale a velocità sostenuta e nonostante la segnaletica ne vieti la svolta da quel senso di marcia, lui senza freccia nè nulla, svolta dentro proprio mentre io sopraggiungevo. Non ho avuto nemmeno il tempo di potere frenare. Lui, probabilmente distratto, ha girato. Non riesco a concepire come non abbia potuto vedere me sopra 350 kg di moto.

In quel l’attimo comunque, ricordo che ho cercato il punto d’impatto migliore per le probabilità di mia incolumità, ho sterzato di colpo a destra sfiorando sì la vettura ma finendo in un canale per fortuna asciutto pieno di rovi e sterpaglie.

Nel volo ho mancato di pochi millimetri un palo della luce e un cartellone pubblicitario. Ho perso casco, guanti e sono rimasto incosciente. Solo, al quasi buio, dove nessuno poteva trovarmi più perché era un punto nascosto della strada.

Per fortuna la perdita delle mie scarpe volate sul provinciale ha attirato l’attenzione di un pensionato che mi ha soccorso.

Ovviamente il conducente che mi ha tagliato la strada è scappato, e non sì è fermato a soccorrermi. Vi chiedo se magari qualcuno ha visto o c’è modo di beccare questo pirata della strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.