BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carte di credito clonate per acquistare i voli: un denunciato a Orio

Le indagini hanno fatto sì che 137 persone (delle quali 15 in Italia) venissero denunciate per aver acquistato biglietti aerei con carte di credito contraffatte o clonate, e hanno toccato anche l'America Latina e il Canada.

Ha toccato anche l’aeroporto bergamasco di Orio al Serio l’operazione "Global Airport Action", la stessa che ha portato alla luce la grande truffa internazionale scoperta dalla polizia italiana in collaborazione con Europol, Interpol e Ameripol. Le indagini hanno fatto sì che 137 persone (delle quali 15 in Italia) venissero denunciate per aver acquistato biglietti aerei con carte di credito contraffatte o clonate, e hanno toccato anche l’America Latina e il Canada.

In Italia, i controlli delle segnalazioni provenienti dagli istituti emittenti delle carte di credito hanno portato complessivamente alla denuncia di 15 persone (3 a Milano Malpensa, 1 Milano Linate, 2 a Cagliari Elmas, 1 a Bergamo Orio al Serio, 1 a Torino Caselle, 3 a Napoli Capodichino, 1 a Roma Ciampino e 3 a Roma Fiumicino), perché trovate in possesso dei biglietti aerei senza aver avuto al seguito le carte di credito con le quali avevano acquistato in frode i titoli di viaggio.

I biglietti, secondo la polizia, erano stati acquistati da terze persone o attraverso organizzazioni criminali che gestiscono agenzie di viaggio abusive alle quali si rivolgono le persone che li utilizzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.