BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentano di rapinare la banca, arrivano i carabinieri, niente bottino, 2 presi

Hanno tentato di portar via i soldi del caveau della Banca di Credito Cooperativo di Urgnano, in quattro, italiani, armati di coltello e pistola.

Hanno tentato di portar via i soldi del caveau della Banca di Credito Cooperativo di Urgnano, in quattro, italiani, armati di coltello e pistola.

Nel pomeriggio di venerdì 6 novembre sono entrati nella banca mentre, oltre al direttore, erano presenti 4 impiegati e 5 clienti: gridando il classico "questa è una rapina" e saltando sul bancone, minacciando i dipendenti e schiaffeggiando un impiegato. 

Due di loro hanno poi raggiunto l’ufficio del direttore, che però ha fatto in tempo ad avvisare la persona con cui era al telefono di quanto stava succedendo: mentre in due accompagnavano tutti i clienti nell’ufficio del direttore, gli altri si sono fatti portare dal funzionario al caveau, nel piano interrato ma, prima che lo sportello venisse aperto si è sentito l’urlo delle sirene dei carabinieri di Treviglio, già giunti sul posto.

I due che si trovavano al piano terra, negli uffici sono stati arrestati, gli altri due che erano al piano interrato sono riusciti a fuggire senza alcun malloppo: per loro sono in corso le ricerche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.