BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pigmenti colora Bergamo Rush finale per il bando “Che Fare”: sosteniamoli

Si chiudono giovedì 5 novembre le votazioni online per il bando “Che Fare”: Pigmenti partecipa con il progetto “Time Specific” che si propone di riqualificare, attraverso l'arte, alcuni luoghi simbolo della città. Aiutiamoli a finire nei primi dieci posti.

Sono rimaste solo poche ore per votare il progetto “Time Specific” ideato da Pigmenti per la Cooperativa Patronato San Vincenzo al bando “Che Fare”: la raccolta del voti online, infatti, si chiude il 5 novembre e i 10 progetti più votati accederanno all’ultima fase della selezione.

Il progetto Time Specific si propone di colorare Bergamo con interventi su 3 scuole, il carcere, una casa di riposo, una piazza e l’ospedale: nasceranno piccole e grandi storie stampate a mano in serigrafia, opere di arte murale sulle pareti interne ed esterne degli edifici, brevi video e un film-documentario finale.

Le opere di arte pubblica verranno realizzate da artisti di fama internazionale, Tellas, Hitnes, Collettivo FX e Nemo’s, e avranno un duplice obiettivo: rigenerare i luoghi dell’intervento e conferire loro nuova dignità e rendere l’arte e la cultura oggetto di un percorso partecipato e condiviso.

Il bando premierà i 3 migliori progetti con tre premi da 50mila euro: Pigmenti è ancora in corsa per passare alla fase successiva ma ha bisogno del nostro aiuto, per votare clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.