BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fondazione Comunità Bergamasca incontra i rappresentanti del Terzo Settore

Fresca di festeggiamenti per i 15 anni di attività, la Fondazione della Comunità Bergamasca incontra sul territorio gli stakeholders del Terzo Settore, per poter meglio indirizzare il proprio raggio d'azione.

Quest’anno la nostra Fondazione ha festeggiato i 15 anni di attività, affermandosi come punto di riferimento per la nostra comunità. Si sono rinnovati gli organi della nostra Fondazione, nuove risorse si sono affiancate a quelle già operanti in un’ottica di collaborazione e focalizzazione sulla nostra mission di attività di solidarietà sociale nell’ambito della provincia di Bergamo.

In questi ultimi anni in cui la crisi economico-sociale ha segnato profondamente il vissuto del nostro territorio è importantissimo che si crei una rete di solidarietà e di collaborazione tra i vari protagonisti della società, in modo da offrire soluzioni ai bisogni reali e concreti delle persone.

La comunicazione e la collaborazione tra associazioni, istituzioni pubbliche, privati e donatori è un passaggio non solo auspicabile, ma fondamentale per creare un sistema che valorizzi le poche risorse, economiche e umane, a disposizione creando economie di scala e massimizzandone l’efficacia dell’azione.

Per questo motivo, riprendendo il filo del discorso iniziato lo scorso anno, vi informiamo che questo mese sono in calendario una serie di incontri sul territorio con gli stakeholders per poter meglio indirizzare il raggio di azione della nostra Fondazione.

Gli appuntamenti segnati in agenda con i rappresentanti del Terzo Settore saranno:

– 13 novembre Ambito di Bergamo, Dalmine e Isola

– 17 novembre Ambito Val Brembana e Val Imagna

– 20 novembre Ambito Clusone, Albino e Val Seriana

– 26 novembre Ambito Treviglio e bassa bergamasca

– 4 dicembre Ambito Comunità montana e Lovere

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.