BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bomba sull’aereo russo caduto? EasyJet cancella anche i voli da Milano su Sharm

Secondo la Cia il jet russo è stato distrutto da una bomba piazzata dall’Isis o da un gruppo affiliato. I sospetti americani sono però condivisi anche dalle autorità britanniche che hanno deciso di sospendere i voli diretti sulla rotta di Sharm el Sheikh in quanto ritengono che la pista dell’atto criminale sia plausibile. EasyJet, compagnia inglese ha sospeso i voli per Sharm, anche quelli da Milano

Secondo la Cia il jet russo è stato distrutto da una bomba piazzata dall’Isis o da un gruppo affiliato.

Si tratta di una valutazione non conclusiva.

I sospetti americani sono però condivisi anche dalle autorità britanniche che hanno deciso di sospendere i voli diretti sulla rotta di Sharm el Sheikh in quanto ritengono che la pista dell’atto criminale sia plausibile. Stessa mossa adottata anche dall’Irlanda.

E intanto il Cremlino spiega che sul disastro aereo «nessuna ipotesi può essere esclusa», «ma allo stesso tempo non ci sono le basi per accreditare una delle versioni come più o meno plausibile: lo può fare solo l’inchiesta».

Intanto Easyjet ha cancellato i voli anche quelli da Milano, per Sharm El Sheikh. Quelli programmati per giovedì dalla compagnia low cost verso la località egiziana erano quattro da Londra, uno da Manchester e uno da Milano Malpensa.

Poiché EasyJet è una compagnia aerea inglese anche il volo da Milano rientra nella raccomandazione del governo del Regno Unito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.