BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Casirate d’Adda incontro con Silvia Zucca per “Presente Prossimo”

Sabato 7 novembre a Casirate d'Adda si tiene un incontro con l'autrice Silvia Zucca. L'iniziativa rientra tra le proposte del festival dei narratori italiani "Presente Prossimo".

Sabato 7 novembre a Casirate d’Adda si tiene un incontro con la scrittrice Silvia Zucca.

L’appuntamento è alle 18 al centro civico "I Cento Passi", in via Bergamina, 9.

L’iniziativa rientra tra le proposte del festival dei narratori italiani "Presente Prossimo".

L’autrice sarà presentata da Raul Montanari, scrittore bergamasco e direttore artistico della manifestazione.

Silvia Zucca è nata a Piacenza ma vive e lavora a Milano da sempre. Il suo romanzo d’esordio, "Guida astrologica per cuori infranti" (Editrice Nord), è stato venduto in 16 paesi ancora prima della pubblicazione e i diritti cinematografici italiani sono stati acquisiti da Endemol. Laureata in Lingue e letterature straniere all’Università Cattolica di Milano, ha affiancato allo studio della letteratura quello del cinema, diplomandosi in regia alla Civica scuola di cinema e televisione. Nel 1999 un suo cortometraggio è stato selezionato al Festival Efebo d’Oro di Agrigento. Ha tradotto il secondo fortunato volume di James, "Cinquanta sfumature di nero" (Mondadori) e un centinaio di altri titoli.

L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.

Per avere ulteriori informazioni e per visualizzare i prossimi appuntamenti in programma consultare il sito internet www.presenteprossimo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.