BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Selezioni al Caf Cisl per 100 posti nella stagione fiscale

Al Caf Cisl ripartono le selezioni: posto per 100 nella stagione fiscale. Sonzogni (CISL):“Tra i requisiti, anche il lavoro perso per la crisi”. Parte così la “campagna di reclutamento” della squadra che gestirà la stagione Fiscale del 2016".

Più informazioni su

Alla Cisl di Bergamo è partita la “campagna di reclutamento” della squadra che gestirà la stagione Fiscale del 2016. Candidarsi è semplice: entro il 30 Novembre, è possibile iscriversi per selezione che verrà effettuata già a partire da questo mese, collegandosi alla piattaforma digitale www.cafcisl.it, attraverso la sezione "lavora con noi" e scegliendo “Bergamo” tra le province elencate.

Le candidate e i candidati dovranno fornire una serie di informazioni circa il loro percorso scolastico e formativo, le loro esperienze lavorative e le competenze informatiche possedute, oltre che allegare il proprio curriculum.

“La nostra selezione – avverte Candida Sonzogni, responsabile del Caf Cisl Bergamo – sarà orientata a dare spazio all’assunzione di ragazzi e ragazze, studenti universitari o diplomati, che come sempre siamo convinti possano essere una risorsa importante all’interno del nostro processo di lavoro e, soprattutto, di incontro con i nostri iscritti e i nostri assistiti.

Quest’anno, in particolare, però, abbiamo deciso di guardare anche con attenzione a chi, avendo maturato un’esperienza lavorativa in campo amministrativo e contabile, l’impiego lo ha perso per effetto della crisi o intende rimettersi in gioco sul mercato del lavoro dopo essersene allontanato per motivi familiari”.

Successivamente alla selezione, le persone individuate frequenteranno un corso di formazione specifico con rilascio dell’attestato di “operatore fiscale”, preparato per gestire pratiche quali: il 730, l’Imu e la Tasi, la compilazione del modello red e dei modelli inv civ.

Complessivamente, il personale impiegato nella campagna fiscale è di circa 200 addetti, di cui 150 assunti specificatamente per la compilazione dei modelli 730.

I contratti sono per il 70% a part-time, in modo da dare possibilità di occupazione a un numero di persone più elevato. Le sedi di lavoro sono dislocate su tutta la Provincia: le principali sono: Bergamo, Clusone, Lovere, Sarnico, Grumello Del Monte, Trescore Balneario, Gazzaniga, Zogno, Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio, Romano di Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mirella

    Sarei molto interessata.
    Grazie Mirella