BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Telegraph parla di Bergamo “Una città romantica perfetta per una vacanza di primavera”

Il sito internet del giornale ha inserito Bergamo tra le città “che non hai mai pensato di visitare, ma avresti dovuto”.

Più informazioni su

Dopo il New York Times anche un altro quotidiano importante come il britannico Telegraph scopre la bellezza di Bergamo. Il sito internet del giornale ha inserito Bergamo tra le città “che non hai mai pensato di visitare, ma avresti dovuto”.

“Per lo più ignorata dai turisti in favore della vicina Milano – si legge nell’articolo -, Bergamo è "la più elegante città sulla collina" della Lombardia secondo Janette Griffith, mentre la sua Piazza vecchia è una delle più belle d’Italia”. Un altro fan di Bergamo è il giornalista e presentatore Sian Williams: “E’ una città fortificata affascinante con graziose stradine tortuose dove prendersi un gelato ed è anche il punto di partenza perfetto da cui esplorare le campagne lombarde ed i laghi. La città ed i dintorni sono così romantici da essere perfetti per una breve vacanza di primavera”.

Bergamo è stata messa al primo posto della galleria fotografica, insieme a Vitoria-Gasteiz (Spagna), Tavira (Portogallo), Osijek (Croazia), Skopje (Macedonia), Umea (Svezia) e tante altre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bidello Giardiniere

    Non tiri in ballo i Maestri del paesaggio, che poi si offendono…

  2. Scritto da Raffaele

    I complimenti che ci arrivano dall’estero , soprattutto qualificati come quelli dall’Inghilterra, ci fanno sempre piacere e ci riempiono di orgoglio per come riusciamo a conservare la nostra splendida città. Si spera sempre che non prevalgano i distruttori, come quelli dell’insalata in piazza vecchia.