• Abbonati
Martedì mattina

Rovato, tragedia in stazione 16enne si getta sui binari e si toglie la vita

Un ragazzo di 16 anni, pare originario della Bergamasca, si è tolto la vita nella mattinata di martedì 3 novembre in stazione a Rovato: ha atteso l'arrivo di un Frecciabianca per lanciarsi sui binari. A casa sua una lettera di giustificazioni.

Tragedia nella mattinata di martedì 3 novembre a Rovato, sulla linea Brescia-Milano: un ragazzo di 16 anni, pare originario della Bergamasca, si sarebbe tolto la vita gettandosi sulle rotaie mentre era in transito un treno Frecciabianca diretto verso il capoluogo lombardo.

L’estremo gesto attorno alle 9.30: il giovane ha atteso il passaggio del convoglio e si è lasciato cadere. L’impatto, violento e inevitabile, gli è costato la vita: all’arrivo dei soccorritori, dei vigili del fuoco, della Polizia stradale e degli agenti della Polfer il 16enne era già senza vita.

Gli agenti avrebbero trovato a casa sua una lettera d’addio, probabilmente lasciata dal giovane per giustificare il suo gesto, che ora è già nelle mani del magistrato: forse da quella si partirà per provare a ricostruire una tragedia enorme, cercando di capire quali siano stati le ragioni che lo abbiano spinto a togliersi la vita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI