BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Alto Sebino trema: due scosse di terremoto tra Bossico e Costa Volpino

Due lievi scosse sismiche nella mattinata di martedì 3 novembre, con epicentro tra Bossico e Costa Volpino: fenomeni ravvicinati nel tempo con magnitudo 1.8 e 1.6 della scala Richter.

La terra trema nell’Alto Sebino: nella mattinata di martedì 3 novembre, poco dopo le 8.30, i sismografi nazionali hanno rilevato due lievi scosse di terremoto nella provincia di Bergamo, con epicentro nella zona compresa tra Bossico e Costa Volpino. 

La prima attività sismica registrata dal centro nazionale terremoti alle 8.37, di magnitudo 1.6 della scala Richter e a una profondità di 9 chilometri. Tre minuti più tardi di nuovo un movimento, questa volta di magnitudo 1.8 e profondità di 8 chilometri quasi esattamente con lo stesso epicentro. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.