• Abbonati
L'annuncio

Strade, arrivano i soldi per Cisano e Zogno Sorte: “In tutto 71,5 milioni”

Prima i 40 milioni da Roma per concludere la variante di Cisano, poi i 31,5 che metterà la Regione per la variante di Zogno. Sono giorni decisivi per due opere viabilistiche fondamentali per la provincia di Bergamo.

Prima i 40 milioni da Roma per concludere la variante di Cisano, poi i 31,5 che metterà la Regione per la variante di Zogno. Sono giorni decisivi per due opere viabilistiche fondamentali per la provincia di Bergamo. Come annunciato dall’assessore regionale alla Mobilità, il bergamasco Alessandro Sorte, martedì è in programma la riunione preliminare del comitato interministeriale a Roma per dare il via libera alla gara europea da 40 milioni di euro per la variante di Cisano.

E’ fissata invece il prossimo 13 novembre la Giunta regionale con cui verrà ufficializzato lo stanziamento di 31,5 milioni di euro per completare l’attesa variante di Zogno, ferma da ormai un anno.

A queste due notizie si aggiunge l’apertura del cantiere per ricostruire il ponte in Val Serina, distrutto da una frana 23 mesi fa. Secondo le previsioni l’opera sarà conclusa all’inizio del 2016, poi finalmente la strada che da Algua porta a Serina potrà essere riaperta. Gli abitanti della valle possono tirare un sospiro di sollievo dopo due anni di disagi: finora infatti sono stati costretti a percorrere una lunga deviazione che ha costretto lavoratori e aziende a sacrifici economici molto importanti. L’incubo presto finirà.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Cisano
Il progetto
“Aspettiamo tre milioni da parte della Provincia”: Ferma la variante di Cisano
Variante di Zogno
Valbrembana
Allarme variante di Zogno, costerà 20 milioni in più Itinera pronta ad andarsene
Variante di Zogno ferma
Cantiere fermo
Variante di Zogno, un anno di sole promesse Ora rispunta la Regione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI