BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La pace nella Commedia, alla Angelo Mai conferenza di Rino Caputo

Venerdì 6 novembre alla biblioteca Angelo Mai è in programma "La pace al centro della Commedia, conferenza di Rino Caputo, professore ordinario di Letteratura Italiana all'Università di Roma “Tor Vergata”. L'iniziativa rientra tra le proposte per celebrare il 750esimo anniversario della nascita di Dante Alighieri.

Più informazioni su

Venerdì 6 novembre alle 17 alla biblioteca Angelo Mai è in programma "La pace al centro della Commedia", conferenza di Rino Caputo, professore ordinario di Letteratura Italiana all’Università di Roma “Tor Vergata”.

Caputo ha pubblicato saggi e volumi su Petrarca, Manzoni e il primo romanticismo italiano, Pirandello e sulla critica letteraria contemporanea, ma ha sviluppato negli anni una particolare predilezione per gli studi danteschi.

Membro dell’Arcadia e della “Dante Society of America”, ha svolto lezioni e seminari in vari atenei europei ed americani. Collabora con le maggiori riviste di letteratura italiana ed è condirettore della rivista internazionale “Dante. International Journal of Dante Studies” e direttore della rivista internazionale “Pirandelliana”.

L’iniziativa rientra tra le proposte promosse dalla commissione culturale della biblioteca "Angelo Mai" e l’Associazione Amici della Biblioteca "Angelo Mai" per celebrare il 750esimo anniversario della nascita di Dante Alighieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.