• Abbonati
L'appello

“Impacchettiamo un sogno” Che cosa fai a Natale? Diventa volontario Cesvi

Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo presso diversi punti vendita Mondadori e Sephora. Ti piacerebbe donare qualcosa di te a chi è meno fortunato? Puoi farlo insieme al Cesvi, contribuendo attivamente alla lotta all’HIV/AIDS.

Durante il periodo natalizio, Cesvi si impegnerà in un’importante raccolta fondi a sostegno della campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere”, per far sì che le mamme in Zimbabwe possano dare alla luce bambini sani e centinaia di bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo possano ricevere libri, istruzione e formazione professionale.

Per sostenere questa campagna, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Bergamo, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso i seguenti punti vendita: Libreria Legami, Largo Nicolò Rezzara, 4, Bergamo Sephora, Centro commerciale Curno, Via Enrico Fermi 1, Curno.

“Lo scorso anno ho deciso di diventare una volontaria Cesvi e di aderire a ‘Impacchettiamo un sogno’. E’ stata un’esperienza di grande valore, che anche quest’anno ripeterò. E’ stato bello dedicare il mio tempo ad una causa importante, come quella della lotta all’HIV/AIDS, e condividere con altre persone il desiderio di cercare nei piccoli gesti il vero valore della vita. E’ un’attività che ti rende orgoglioso e felice: fare la differenza e andare oltre le felicità materiali, soprattutto nel periodo di Natale" afferma Elisa, volontaria Cesvi.

In particolare cerchiamo persone nelle città e province di:  Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Caserta, Catania, Como, Forlì Cesena, Ferrara, Firenze, Genova, Milano, Monza Brianza, Nola (Na), Novara, Padova, Palermo, Trevi (PG), Ragusa, Ravenna, Reggio Emilia, Roma, Torino, Trento, Varese, Venezia, Vercelli, e tante altre città in via di definizione! È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre.

In particolare, abbiamo bisogno di te nelle seguenti date:

sabato 5, 12, 19 dicembre;

domenica 6, 13, 20 dicembre;

lunedì 7, 21 dicembre;

martedì 8, 22 dicembre;

mercoledì 23 dicembre;

giovedì 24 dicembre.

In molte città avrai la possibilità di prestare la tua attività di volontariato anche fino al 6 gennaio! Anche solo qualche ora può fare la differenza per aiutare i bambini e le donne a rischio in Zimbabwe e nella Repubblica Democratica del Congo. Inviaci subito la tua candidatura e ti contatteremo al più presto. Per maggiori info e per candidarti scrivi a: volontari@cesvi.org, indicando nome, cognome e numero di cellulare.

CESVI

Cesvi (www.cesvi.org) è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente (Fondazione di partecipazione ONLUS), fondata nel 1985 a Bergamo.

Opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità. Realizza progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie. In Italia è stata la prima associazione premiata con l’Oscar di Bilancio per la sua trasparenza nel 2000, importante riconoscimento ottenuto per la seconda volta nel 2011.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI