BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grosso meteorite domenica sera su Treviglio Voi l’avete visto?

Il fenomeno è stato segnalato da persone residente nell'area nord est milanese, in Brianza e nella Bassa bergamasca, nella zona di Treviglo.

Un meteorite è stato visto cadere attorno alle 22.30 di domenica primo novembre da molti cittadini lombardi. Il fenomeno è stato segnalato da persone residente nell’area nord est milanese, in Brianza e nella Bassa bergamasca, nella zona di Treviglo.

Potrebbe trattarsi di un frammento del meteorite TB145, che alle 18 di sabato 31 ottobre è passato a 500 mila chilometri dalla Terra, lasciandosi dietro una scia di stelle cadenti.

Il fenomeno di domenica è stato descritto come una scia blu e bianca con una coda che appariva incandescente con tinte gialle e arancioni.

Il cielo limpido di domenica ha permesso a molti di osservare il fenomeno. Voi l’avete visto?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Davide

    Vista in auto dall’autostrada e ci siamo anche spaventati parecchio

  2. Scritto da Astro Fisico

    Treviglio è zona di meteoriti.

  3. Scritto da ralf.becker

    Io ho visto quello che sembrava una grossa stella cometa nell’orario indicato. Si muoveva da direzione sud-est a nord-ovest e ‘perdeva pezzi’. Era molto più luminosa e più lenta di una stella cometa e sembrava molto più vicino. L’ho vista in Città Alta davanti al Palazzo Medolago Albani.

  4. Scritto da roberta

    Era la laurea di Pezzoni in arrivo col corriere-drone di Amazon

    1. Scritto da Kurz

      Suvvia, lasciamo in pace il povero sindaco, stella cadente come il suo ex-cavaliere di Arcore. Era scritto negli astri…

  5. Scritto da Marco

    Gentilissimo sig. Arturo, le consiglio di rileggere l’articolo…

  6. Scritto da GiorgioJoe

    Arturo ripigliati!! Nessuno ha detto che è caduto in terra hahahah
    L’hanno visto in tanti ieri sera.. tutti scemi

  7. Scritto da Arturo

    Cari anonimi, noi a Treviglio non abbiamo visto per terra cadere niente. Affermate il falso, perché siete dei giornalisti. La meteorite è passata, lambendo la Terra. Fate informazione invece di giocare con la gente.

    1. Scritto da stefano

      Nel pacco, oltre alla laurea del Pezzoni, e’ contenuto un bel libro di grammatica…

    2. Scritto da Daniele

      Il meteorite TB145 è passato lambendo la terra ma il frammento in questione è sicuramente caduto verso il nostro pianeta, altrimenti non ci sarebbe stato alcun fenomeno da raccontare.
      Sul fatto che il frammento appartenesse effettivamente al TB145 ho qualche dubbio, anzi, diciamo che molto probabilmente non c’entra un fico secco.