• Abbonati
Effetto expo

A Bergamo 200 mila turisti da maggio ad agosto +17% rispetto al 2014

Quasi 200mila presenze da maggio ad agosto 2015: è questo il dato dei flussi turistici nella città di Bergamo, un dato a tutt’oggi incompleto e destinato a salire ancora per via della mancata o tardiva risposta dell’8% percento delle strutture ricettive cittadine.

Quasi 200mila presenze da maggio ad agosto 2015: è questo il dato dei flussi turistici nella città di Bergamo, un dato a tutt’oggi incompleto e destinato a salire ancora per via della mancata o tardiva risposta dell’8% percento delle strutture ricettive cittadine.

I dati, forniti dall’Osservatorio provinciale, sul turismo evidenziano un incremento di più del 17 percento sulle presenze complessive in città, con un incremento del 18,5 percento per quello che riguarda le presenze italiane in città rispetto al 2014, del 16,6 per quello che riguarda le presenze straniere. Dato interessante quello che viene dagli alberghi, con una presenza di circa 84.000 stranieri in città. Il totale è di 136mila stranieri in città nel periodo maggio – agosto 2015.

Un dato notevole, che evidenzia anche il potenziamento avvenuto nel 2015 degli strumenti di promozione turistica cittadina, con la realizzazione del nuovo portale Visit Bergamo, che registra oltre 3500 utenti unici al giorno, e la moltiplicazione della presenza, in ben 5 lingue, sui principali social network, con il numero di mi piace che si è moltiplicato per 8 nei mesi di Expo 2015 Milano. Il progetto ha visto il coinvolgimento di Ryanair, che ha inviato i contenuti della campagna VisitBergamo nelle proprie newsletter in 5 paesi europei e proposto Bergamo su migliaia di layout delle carte d’imbarco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI