BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, è ora di ripartire A Scandicci contro le ex Merlo, Stufi, Loda e Fiorin

Le rossoblù, dopo due ko rimediati in altrettante gare di campionato, ripartono dalla trasferta toscana, dove cercheranno di smuovere una classifica che segna ancora un preoccupante zero.

Pronti a ripartire. Si va in Toscana, a far visita a Scandicci e a una lunga schiera di ex: Stufi, Loda, Fiorin, Merlo, Scacchetti sono tutte pagine di una storia del passato da raccontare. Ma quella di domenica è soprattutto una nuova pagina da scrivere: terza di campionato, seconda trasferta, un nuovo match del cammino di regular season appena iniziato.

Solo l’avvio di una lunga corsa per le undici rossoblù che arriveranno all’appuntamento dopo una settimana di allenamenti che si sono  conclusi in… trasferta: l’ultimo in terra bergamasca è stato infatto fatto a Cene, nel pomeriggio di venerdì, mentre sabato pomeriggio la tappa a Modena nel corso del viaggio che porta la Foppapedretti a Scandicci. Per le toscane sarà la seconda apparizione in campionato e la seconda casalinga: Scandicci ha infatti osservato un turno di riposo la scorsa domenica mentre andava in scena la seconda di regular season. Turno di sosta che alla Foppapedretti toccherà invece il prossimo mercoledì, quando la MasterGroup Volley Cup andrà in scena con un turno infrasettimanale.

ARBITRI – Andrea Bellini e Francesco Puletti daranno il fischio d’inizio a Savino Del Bene Scandicci-Foppapedretti Bergamo alle 18 di domenica nel Palazzetto dello Sport di Scandicci.

WEB E TV – La sfida sarà in diretta streaming su www.lvftv.com, mentre la differita sarà trasmessa da BG24 lunedì alle 21.30.

 

IL PROSSIMO TURNO

Domenica 1 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV): Liu Jo Modena – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Domenica 1 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV): Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore; Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo; Sudtirol Bolzano – Il Bisonte Firenze; Club Italia – Nordmeccanica Piacenza. Riposa: Igor Gorgonzola Novara

LA CLASSIFICA

Pomì Casalmaggiore 6, Imoco Volley Conegliano 6, Igor Gorgonzola Novara 6, Nordmeccanica Piacenza 4, Savino Del Bene Scandicci 3*, Metalleghe Sanitars Montichiari 3, Unendo Yamamay Busto Arsizio 3, Liu Jo Modena 3, Il Bisonte Firenze 2, Club Italia* 0, Foppapedretti Bergamo 0, Sudtirol Bolzano 0, Obiettivo Risarcimento Vicenza 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.