BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finalmente Foppa Prova di carattere a Scandicci: ok 3-1

Le rossoblù riscattano i due passi falsi commessi nelle prime due uscite di campionato contro Conegliano e Casalmaggiore e strappano il bottino pieno in casa della Savino Del Bene

Ed ecco la vittoria: la Foppapedretti fa suoi i tre punti messi in palio a Scandicci. Tre set a uno, una prova convincente, di carattere, coraggiosa. Com’è nel dna rossoblù.

Al via scendono in campo Lo Bianco opposta a Barun, il libero Cardullo, le centrali Paggi e Aelbrecht, le attaccanti Gennari e Plak. Dall’altra parte della rete le ex Merlo, Loda, Stufi e Fiorin insieme alla regista Rondon, alla centrale Toksoy e all’opposto Nikolova. L’avvio è frizzante, la Foppapedretti fa suo con cinismo il primo parziale ai vantaggi, 28-26, alla prima palla set che le si presenta tra le mani. Poi arriva lo strappo del due a zero, sotto i colpi di Plak. Ma le padrone di casa trovano l’allungo con Nikolova: 1-2 e si riparte. Un quarto parziale esaltante, con la Foppapedretti a rincorrere ma brava a riprendere le redini, a ribaltare e a chiudere in mezz’ora il set della vittoria. Che mette in valigia tre punti prima del turno infrasettimanale che vedrà le rossoblù restare a guardare: turno di riposo e poi nuova sfida toscana. Al PalaNorda, domenica, arriva Firenze.

 

Savino Del Bene Scandicci-Foppapedretti Bergamo 1-3 (26-28, 19-25, 25-16, 19-25)

Savino Del Bene Scandicci: Stufi 3, Alberti 1, Loda 14, Lotti n.e., Fiorin 2, Pietersen 7, Merlo (L), Toksoy 14, Scacchetti n.e., Giampietri n.e., Nikolova 18, Rondon 3. All. Bellano.

Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak 16, Frigo 1, Gennari 13, Cardullo (L), Aelbrecht 7, Paggi 8, Barun-Susnjar 15, Lo Bianco 1, Mambelli n.e., Sylla 4. All. Lavarini.

Arbitri: Andrea Bellini e Francesco Puletti

Note – Durata set: 30’, 28’, 24’, 30’

Muri: Scandicci 5, Bergamo 13

Battute vincenti: Scandicci 4, Bergamo 7

Battute sbagliate: Scandicci 8, Bergamo 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.