BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Telgate, si inaugura il nuovo centro prelievi Servizio anche a domicilio

Il comune di Telgate inaugura alle 10.30 di sabato 31 ottobre il nuovo centro prelievi in via Roma: inizierà a funzionare a pieno regime da venerdì 6 novembre e per ogni venerdì dalle 7 alle 8.30.

Più informazioni su

Telgate amplia il proprio servizio di assistenza sanitaria con l’inaugurazione, sabato 31 ottobre, di un nuovo centro prelievi aperto non solo ai telgatesi ma anche ai residenti fuori dai confini comunali.

Il taglio del nastro alle 10.30 al centro polivalente monsignor Biennati di via Roma: il servizio vero e proprio sarà poi attivato a partire da venerdì 6 novembre con i prelievi che verranno effettuati ogni venerdì dalle 7 alle 8.30 e ritiro referti dalle 8.30 alle 11.30.

“Il servizio nasce per dare una comodità in più ai nostri cittadini e a chi si reca a Telgate per lavoro e che prima doveva fare riferimento ad altri centri con conseguente perdita di tempo – commenta il vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali Cristian Bertoli – Si tratta di un’integrazione di servizio che, nelle nostre intenzioni, verrà ulteriormente arricchito a partire dal febbraio/marzo del prossimo anno con l’introduzione del Pap test per le donne”.

Per chi ha difficoltà negli spostamenti, poi, il servizio di prelievo è attivo anche a domicilio su prenotazione e a pagamento.

Il servizio, accreditato Servizio Sanitario Nazionale, consente l’accesso diretto senza prenotazione a tutti i cittadini senza limiti di età, con la ricetta del medico di base o specialista, usufruendo di tutti i tipi di esenzione in possesso o pagando il ticket sanitario come in una qualsiasi struttura pubblica e con la possibilità di eseguire esami in regime privato. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.