BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Gorno si mostra” Il paese si racconta tra storia e tradizioni

Da domenica 1° novembre a domenica 22 novembre a Gorno è possibile visitare "Gorno si mostra", esposizione con cui il paese si racconta, tra storia e tradizioni.

Da domenica 1° novembre a domenica 22 novembre a Gorno è possibile visitare "Gorno si mostra", esposizione con cui il paese si racconta, tra storia e tradizioni.

L’iniziativa si svolge alla biblioteca comunale ed è visitabile tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 14 alle 17 e dalle 20 alle 22; lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.

Si tratta di un progetto di animazione comunitaria che coinvolge oltre 60 persone, promossa da Comune, biblioteca e PromoSerio con il sostegno di Fondazione Cariplo che ha dato il proprio contributo affinché la proposta possa proseguire anche durante l’anno. In biblioteca è possibile trovare quadri, foto antiche e moderne, un’ala di un aereo precipitato durante la seconda guerra mondiale, un abito da sposa di fine ‘800, un antico pianoforte che ogni visitatore è invitato a suonare e tanto altro.

L’inaugurazione è in programma domenica 1° novembre alle 17, con buffet, dimostrazione di acconciature e animazioni.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Gorno, in via della Credenza, 8, telefonando al numero 035/707145, inviando un fax allo 035/708019 oppure consultando i siti internet www.comune.gorno.bg.it e www.ecomuseominieredigorno.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carlo57

    Complimenti per la laboriosa operatività e inventiva della Val del Riso. Peccato che al di là del Passo di Zambla l’inventiva sociale sia meno motivata e spronata.