BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giallo a Gorle: cadavere di un uomo nel fiume, si indaga

Poco prima delle 19.30 di venerdì 30 ottobre nella roggia Morlana è stato rinvenuto un cadavere, poi identificato un trentenne originario del Guatemala

Giallo a Gorle. Poco prima delle 19.30 di venerdì 30 ottobre nella roggia Morlana è stato rinvenuto un cadavere, poi identificato in un trentenne originario del Guatemala.

Il corpo è stato trovato contro la griglia di una presa d’acqua, vicino a una casa in piazza Donatori del Sangue.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Seriate e del Nucleo operativo provinciale, che coordinati dal pm Fabrizio Gaverini, stanno cercando di fare luce sulla vicenda.

L’uomo è stato identificato grazie a un passaporto che aveva nelle tasche e da primi esami sul corpo non presenterebbe evidenti segni di violenza: il cadavere potrebbe essere anche stato trascinato per vari chilometri dalla corrente fino ad ostruire la grata di Gorle.

La roggia Morlana scende dalla Val Seriana, da Albino ad Alzano dove si trova l’ultimo sbarramento prima di quello di piazza Donatori del sangue: proprio da qui, quindi, potrebbero partire le indagini per capire come il corpo del trentenne sia finito in acqua, se accidentalmente oppure no.

Ostruendo il passaggio dell’acqua, il corpo ha fatto scattare un dispositivo automatico d’allarme che ha costretto i tecnici a recarsi sul posto: sono stati proprio loro a fare la macabra scoperta e ad avvisare immediatamente le forze dell’ordine.  

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.