BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sant’Alessandro in Colonna, concerto per il centenario della Grande Guerra

Sabato 31 ottobre alla basilica di sant'Alessandro in Colonna si tiene un concerto del coro Val San Martino di Cisano Bergamasco d'Italia in commemorazione del centenario dell'inizio della grande guerra mondiale.

Più informazioni su

L’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia – U.N.C.I. organizza un concerto con il Coro Val San Martino di Cisano Bergamasco,  sabato 31 ottobre alle 21 nella basilica di Sant’Alessandro in Colonna di Bergamo.

L’iniziativa, promossa in commemorazione del centenario dell’inizio della grande guerra mondiale (1915-18), si propone come occasione per ripercorrere la nascita ed alcune vicende legate agli Alpini e a ciò che amano più di ogni altra cosa: il cappello.

Ecco di seguito un elenco indicativo dei canti che il Coro propone intercalati al racconto: "Aprite le porte" (Paci), "Sul cappello" (Cordini), "La leggenda del Piave" (Paci), "Dove" (Maiero), "Ai preat" (Pigarelli), "Monte Canino" (Pigarelli), "Tapum" (Tiberi), "Sul ponte di Perati" (Gervasi), "Monte Pasubio" (De Marzi), "L’ultima notte" (De Marzi), "Ti ricordo" (Maiero), "Benia Calastoria" (De Marzi), "Io resto qui" (Vacchi), "La ballata" (Giacuzzo) e "Sul Pajon" (Appiani).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.