BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scade la carta d’identità? Palafrizzoni ti avvisa con una telefonata

Quante volte è capitato di accorgersi a poche dal volo di non aver rinnovato la carta d'identità? Ai cittadini di Bergamo non succederà più.

Più informazioni su

Quante volte è capitato di accorgersi a poche dal volo di non aver rinnovato la carta d’identità? Ai cittadini di Bergamo non succederà più. L’amministrazione attiverà un servizio di avviso telefonico per avvertire della scadenza e fissare un appuntamento per il rinnovo.

La telefonata verrà fatta circa due settimane prima del compleanno (data in cui, da 4 anni a questa parte la data di scadenza corrisponde la scadenza). Il servizio partirà da gennaio, come spiegato dall’assessore all’Innovazione Giacomo Angeloni.

Palafrizzoni ha anche annunciato l’avvio della gara per l’installazione di due totem dei servizi demografici da cui i cittadini potranno chiedere e stampare tutti i certificati disponibili allo sportello anagrafe. I totem saranno all’Auchan di via Carducci e alla biblioteca Pelandi di via Corridoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pino

    la data della scadenza…. con la nuova carta d’identità coincide con la data del compleanno con le nuove modifiche apportate dallo Stato quindi un po di TESTA, non guasta

  2. Scritto da Fulvio

    Beh, dal momento che è tutto gratis, è un’ottima iniziativa. Grazie Comune!

  3. Scritto da Mirko Isnenghi

    Può essere una bella idea ma i numeri del telefono dove li trovano? Non tutti i cittadini sono sull’elenco! E i costi del servizio a quanto ammontano? E i costi compensano i benefici o è solo un modo per fare vedere che si è al servizio ai cittadini quando preferirebbero sicuramente, ad esempio, dei marciapiedi migliori?

    1. Scritto da paolot

      Cerca di vivere serenamente.

  4. Scritto da nico

    …una telefonata? e di grazia a quale numero? il primo aprile è passato da un pezzo tra poco c’è il primo novembre…