BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Minaccia, picchia e tenta di investirla: arrestato giovane di Endine

I carabinieri della stazione di Sovere e di Clusone hanno tratto in arresto B. A., un 28enne di Endine Gaiano per stalking e tentato omicidio di una trentottenne del luogo.

I carabinieri della stazione di Sovere e di Clusone hanno tratto in arresto B. A., un 28enne di Endine Gaiano per stalking e tentato omicidio di una trentottenne del luogo.

L’uomo ha aspettato per ore l’arrivo della ragazza sotto la sua abitazione, minacciandola con una pistola ad aria compressa, che ha inizialmente puntato alla testa della vittima per simularne l’esecuzione.

L’uomo ha quindi esploso due colpi a bruciapelo, fortunatamente senza conseguenze per la pronta reazione della donna, che ha scostato d’istinto il volto dalla traiettoria dei proiettili.

L’aggressore è riuscito però a immobilizzare la vittima spruzzandole un prodotto urticante agli occhi, percuotendola dapprima al capo con un oggetto metallico e tentando successivamente d’investirla con la propria auto, senza riuscirci perché la donna, ancora riversa sul manto stradale per le irritazioni riportate agli organi visivi e respiratori, è riuscita a spostarsi rotolando di lato non appena ha avvertito il sopraggiungere della vettura.

L’uomo, rintracciato nel corso della notte nella propria abitazione, è stato trovato in possesso degli oggetti utilizzati nel corso dell’aggressione che sono stati sottoposti a sequestro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.