BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lions Bg per Rescue Boxer, in arrivo un calendario contro l’abbandono dei cani fotogallery

I leoni bergamaschi proseguono il loro impegno nel sociale. La squadra di football americano ha infatti accettato la proposta di Rescue Boxer-La Fenice Onlus, un'associazione che si occupa di recuperare boxer abbandonati o maltrattati, per la realizzazione di un calendario a scopo benefico.

I Lions Bergamo proseguono il loro impegno nel sociale, dimostrandosi, ancora una volta, campioni anche al di fuori del terreno di gioco. La squadra di football americano ha infatti accettato la proposta di "Rescue Boxer – La Fenice Onlus" per la realizzazione di un calendario a scopo benefico. Calendario che sarà regalato a tutti coloro che faranno una donazione sul sito dell’associazione (adozioniboxer.it).

"Rescue Boxer-La Fenice Onlus – afferma Marcello Zavolta, volontario dell’associazione e responsabile dell’area bergamasca – è un’organizzazione no profit, nata a Salsomaggiore ma ora diffusa in tutta Italia, che si dedica, con amore ed entusiasmo, a recuperare, aiutare e curare i boxer abbandonati, rifiutati o maltrattati e a trovare per loro il calore di una nuova casa e famiglia".

Il progetto vuole essere un tentativo di sensibilizzare la città rispetto ad una questione, quella dell’abbandono e del maltrattamento dei cani, ancora poco diffusa e conosciuta: "Per cercare di sensibilizzare la cittadinanza – ha proseguito Zavolta – abbiamo deciso di puntare su una squadra che nella bergamasca è un’istituzione, una squadra che per ben tre volte si è laureata Campione d’Europa. Devo dire che il progetto è davvero interessante ed è stato bello portarlo a termine con i Lions Bergamo".

"Conosco Marcello Zavolta da molto tempo – svela Ezio Marone, capitano della difesa e una delle colonne dei Lions Bergamo – e quando mi ha presentato il progetto ho subito accettato di parlarne con la squadra per verificarne la disponibilità. Non avevo dubbi, tutti hanno accettato con grande entusiasmo. Del resto, quando c’è da aiutare qualcuno o un’associazione impegnata a fare del bene non ci tiriamo certo indietro. Anzi, è stata un’esperienza bella e divertente, soprattutto per un amante degli animali come me".

Insomma, per un’intera giornata i Lions hanno fatto squadra con i boxer per realizzare le immagini del calendario, un nuovo e importante touchdown.

Per la gallery completa CLICCA QUA

Luca Stroppa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marecello Zavolta

    Grazie ancora Leoni!!!!