BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il pizzaiolo bergamasco La Porta trionfa agli Europei della Pizza

La Porta, pizzaiolo del ristorante "Al Posto Giusto" di Castelli Calepio, ha trionfato a Milano con la sua "pizza strega": crema di zucca, mozzarella fior di latte, pasta di salsiccia spadellata, listarelle di zucchine, pomodorini, essenza di barbabietola rossa e scaglie di grana.

E’ bergamasca la pizza più buona d’Europa. A deciderlo sono stati i giudici dei Campionati Europei della Pizza che si sono espressi martedì 27 ottobre nell’ambito della fiera Host, a Milano. A vincere è stato il bergamasco di origine siciliana Salvatore La Porta, pizzaiolo del ristorante "Al Posto Giusto" di Castelli Calepio con la sua "pizza strega": crema di zucca, mozzarella fior di latte, pasta di salsiccia spadellata, listarelle di zucchine, pomodorini, essenza di barbabietola rossa e scaglie di grana.

La Porta ha trionfato mettendosi alle spalle gli altri 86 partecipanti che per il titolo europeo erano arrivato da tutta l’Italia. Sul podio, rispettivamente secondi e terzi, Alessio Bertolucci di Massa Carrara (Ale’s Pizza) e Giuliano Bressan di Vicenza (La Roda).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pedro

    “gli altri 86 partecipanti che per il titolo europeo erano arrivati da tutta l’Italia”… c’è un refuso o qualcosa non torna? era un titolo europeo riservato solo agli italiani?