• Abbonati
Bergamo

Il festival organistico si chiude con il concerto di David Cassan

Venerdì 30 ottobre alle 21, nella chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie si tiene il quinto ed ultimo appuntamento del Festival organistico internazionale “Città di Bergamo”. Si esibisce l'organista David Cassan.

Venerdì 30 ottobre alle 21, nella chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie, in Porta Nuova a Bergamo, è in programma il quinto ed ultimo appuntamento del Festival organistico internazionale “Città di Bergamo” con il concerto tradizionalmente dedicato al vincitore di un importante concorso internazionale.  

Alla console dell’organo Balbiani 1924 siederà il 25enne francese David Cassan, al suo debutto in Italia, che oltre a vincere lo scorso anno il prestigioso 50esimo Concorso d’improvvisazione ad Haarlem (Olanda), è segnalato dai grandi maestri parigini come uno dei talenti emergenti, sia per l’improvvisazione sia per l’interpretazione.

L’impegnativo programma che eseguirà è dedicato alla grande tradizione sinfonica francese, con musiche di Pierné, Guilmant, Lefèbure-Wély, Vierne, oltre  a due grandi improvvisazioni, la prima su temi gregoriani, la seconda su celebri temi di Bach scelti dal pubblico.

Il concerto, approntato in collaborazione con la Società Legnami Paganoni, è ad ingresso libero e gratuito.

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet www.organfestival.bg.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI