BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il festival organistico si chiude con il concerto di David Cassan

Venerdì 30 ottobre alle 21, nella chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie si tiene il quinto ed ultimo appuntamento del Festival organistico internazionale “Città di Bergamo”. Si esibisce l'organista David Cassan.

Più informazioni su

Venerdì 30 ottobre alle 21, nella chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie, in Porta Nuova a Bergamo, è in programma il quinto ed ultimo appuntamento del Festival organistico internazionale “Città di Bergamo” con il concerto tradizionalmente dedicato al vincitore di un importante concorso internazionale.  

Alla console dell’organo Balbiani 1924 siederà il 25enne francese David Cassan, al suo debutto in Italia, che oltre a vincere lo scorso anno il prestigioso 50esimo Concorso d’improvvisazione ad Haarlem (Olanda), è segnalato dai grandi maestri parigini come uno dei talenti emergenti, sia per l’improvvisazione sia per l’interpretazione.

L’impegnativo programma che eseguirà è dedicato alla grande tradizione sinfonica francese, con musiche di Pierné, Guilmant, Lefèbure-Wély, Vierne, oltre  a due grandi improvvisazioni, la prima su temi gregoriani, la seconda su celebri temi di Bach scelti dal pubblico.

Il concerto, approntato in collaborazione con la Società Legnami Paganoni, è ad ingresso libero e gratuito.

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet www.organfestival.bg.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.