BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con il suv rubato a Bergamo 2 ladri tentano di investire i carabinieri, che sparano

E' risultato essere stato rubato a Bergamo il suv utilizzato dai due ladri d'appartamento che hanno tentato di speronare un'auto dei carabinieri in provincia di Verbano Cusio Ossola

E’ risultato essere stato rubato a Bergamo il suv utilizzato dai due ladri d’appartamento che hanno tentato di speronare un’auto dei carabinieri in provincia di Verbano Cusio Ossola. 

L’episodio è accaduto a Vezzo di Gignese lunedì sera verso le 23, in una zona in cui si trovano prevalentemente seconde case. Qualcuno ha segnalato la presenza di un fuoristrada sospetto, un Dacia Duster che è risultato poi essere stato sottratto a un automobilista di Bergamo alla fine di settembre.

Due auto dei carabinieri sono così arrivate sul posto: il fuoristrada ha provato a nascondersi in una stradina laterale, ma quando i due uomini a bordo, probabilmente ladri d’appartamento, si sono visti bloccati non hanno esitato a scagliarsi contro uno dei veicoli dei militari a tutta velocità.

Per fortuna i carabinieri non sono rimasti feriti. Uno di loro ha anche esploso due colpi di pistola, che hanno centrato il fuoristrada alla fiancata e nella parte posteriore.

I sospetti l’hanno abbandonato poco lontano e sono fuggiti a piedi in un bosco. Le ricerche finora sono risultate vane: sotto controllo oltre alle principali arterie anche le stazioni ferroviarie.

Sul fuoristrada non sono state trovate tracce di sangue, quindi si ritiene che nessuno dei due uomini a bordo sia stato colpito dagli spari. Non è stata trovata neanche refurtiva, ma nell’abitacolo c’erano degli arnesi da scasso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.