• Abbonati
Il processo

Banda costringeva ragazze a prostituirsi, tra loro una donna: condannata

Nell'ambito del medesimo processo, il giudice Alberto Viti ha inoltre rinviato a giudizio quattro suoi connazionali, sempre per sfruttamento della prostituzione. Sono invece stati stralciati i procedimenti a carico di altri cinque soggetti, sempre di nazionalità rumena, che al momento risultano irreperibili.

Ha patteggiato una condanna a 2 anni con sospensione condizionale della pena M.C., la donna rumena che faceva parte di una banda che costringeva ragazze a prostituirsi nella zona di Osio Sotto.

Nell’ambito del medesimo processo, il giudice Alberto Viti ha inoltre rinviato a giudizio quattro suoi connazionali, sempre per sfruttamento della prostituzione. Sono invece stati stralciati i procedimenti a carico di altri cinque soggetti, sempre di nazionalità rumena, che al momento risultano irreperibili.

La banda che gestiva il racket della prostituzione sulla ex statale 525 tra Dalmine e Boltiere, era stata smantellata nell’aprile del 2014 dai carabinieri di Bergamo, attraverso una serie di intercettazioni telefoniche. “Sposta quei rastrelli, non servono a nulla e ci perdiamo. È meglio rimettere un pinguino”, una delle frasi raccolte dagli inquirenti nel corso dell’indagine coordinata dal pubblico ministero Raffaella Latorraca.

Un’organizzazione strutturata, con sfruttatori che costringevano a prostituirsi anche le proprie compagne. Del clan facevano parte anche alcuni italiani, che erano i taxisti delle ragazze.

L’operazione era scattata dalla denuncia di di una di queste ragazze, una rumena che in Italia come ospite della cognata era costretta a prostituirsi sulla strada per contribuire alle spese di casa, ma una volta avviata alla prostituzione era stata vittima di minacce e soprusi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Arresti di bande di sfruttatori di giovani prostitute
Bergamo
Due bande rivali sfruttavano giovani straniere: arresti
Venti arresti all'alba: gruppo che sfruta la prostituzione sulla provinciale 525
All'alba
Operazione hot road, 20 arresti: sfruttano prostitute sulla SP 525
Conferenza stampa
L'inchiesta
Hot Road: 11 arresti In cella gli sfruttatori di cento prostitute
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI