BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Azienda cerca addetto marketing e comunicazione

La risorsa verrà inserita a supporto del team di vendita. Si occuperà del restlyling della documentazione interna ed esterna.

Più informazioni su

La risorsa verrà inserita a supporto del team di vendita. Si occuperà del restlyling della documentazione interna ed esterna. Dovrà gestire in autonomia l’agenzia di comunicazione incaricata allo sviluppo del sito aziendale. La risorsa ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: – Laurea in Marketing/Comunicazione – Esperienza di almeno due anni in ruolo analogo – Ottima conoscenza di Excel e Access – Ottima conoscenza della lingua inglese (gradita seconda lingua: tedesco) Completano il profilo: – Ottima conoscenza degli strumenti software maggiormente utilizzati in azienda – Conoscenza degli strumenti per le ricerche di mercato – Competenze nell’analisi di dati (vendita/budget e reportistica) – Capacità nella gestione del materiale di comunicazione e marketing: espositori, presentazioni, sito internet Principali mansioni da svolgere: • Analisi dello storico relazionale con clienti (incluso motivo abbandono / critical incident) • Analisi motivazioni dei clienti per lavorare con l’Azienda • Gestione Customer Development Plan • Preparazione materiale di vendita • Gestione comunicazione istituzionale ai clienti • Redigere la modulistica interna commerciale • Supporto nella gestione dell’ufficio Sales Evoluzione nel tempo della figura: • Analisi della concorrenza (costi, prezzi, punti di forza e debolezza, ecc.) • Market trend: quali cambiamenti all’orizzonte? • Proporre diversificazione del business per mercati, regioni, prodotti La risorsa riporterà direttamente al Sales & Marketing Director L’azienda offre un contratto d’inserimento oltre ad un ambiente stimolante e ottime possibilità di crescita. Sede di lavoro: Provincia di Bergamo Per candidarsi inviare CV dettagliato con foto Rif. MKTG-BG Inviare CV con foto:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.