BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrivederci pioggia: nel prossimo weekend torna il bel tempo previsioni

Pioggia e primo freddo stanno rovinando l'autunno? Niente paura: col prossimo weekend è in arrivo anche un'ondata di bel tempo su tutta la Bergamasca che, secondo gli esperti di 3bmeteo, durerà per almeno dieci giorni.

Più informazioni su

"L’intensa perturbazione che ha raggiunto la Penisola nelle ultime ore si muoverà verso il Sud Italia dove indugerà per tutto il fine settimana". A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: "Sarà un week-end di Ognissanti diviso in due; il bel tempo prevarrà al Centro Nord mentre il Sud e la Sicilia saranno alle prese con una nuova ondata di brutto tempo".

Week-end perturbato al Sud e Sicilia. Il vortice di bassa pressione che si è formato sul Tirreno si muoverà verso lo Ionio. Piogge e temporali, a partire da venerdì, si concentreranno al Sud. Le precipitazioni più intense si avranno dapprima sul Golfo di Taranto, poi si muoveranno verso la Calabria ionica e la Sicilia ed insisteranno fino a domenica. Le zone più penalizzate saranno in Calabria l’alto Ionio cosentino, il crotonese, il catanzarese e il reggino. In Sicilia saranno coinvolti messinese ionico, catanese, siracusano e ragusano. I fenomeni potrebbero risultare a tratti forti. Soffieranno venti forti da Levante con i mari che si presenteranno in burrasca. Un miglioramento è atteso da lunedì.

"Estate di San Martino al Centro Nord"  con l’arrivo dell’alta pressione nel weekend: "Si aprirà un periodo stabile e soleggiato che dovrebbe dominare per buona parte d’ Europa grosso modo per almeno dieci giorni" concludono da 3bmeteo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.