• Abbonati
Bergamo

Supermercato alla Celadina sul piazzale del luna park Ora il progetto parte davvero

Dopo la vendita, i ricorsi, i problemi burocratici e il punto di domanda per il futuro del luna park, è pronto a partire il progetto di riqualificazione del piazzale della Celadina. Al posto della spianata di asfalto sorgerà un supermercato Esselunga.

Dopo la vendita, i ricorsi, i problemi burocratici e il punto di domanda per il futuro del luna park, è pronto a partire il progetto di riqualificazione del piazzale della Celadina. Al posto della spianata di asfalto sorgerà un supermercato Esselunga. Negli ultimi mesi gli uffici di Palafrizzoni hanno lavorato a una soluzione per spostare il luna park nell’area dell’ex macello.

Il trasferimento di poche decine di metri è stato deciso dopo un lungo confronto con la proprietà che nel frattempo ha concesso ospitalità sul parcheggio non ancora interessato dai lavori. L’autorizzazione finale è stata firmata nei giorni scorsi e il prossimo passo è l’apertura del cantiere, che riguarderà anche la viabilità della zona.

Sarà costruita una nuova rotatoria all’incrocio tra via Borgo Palazzo e via Celadina, una nuova strada di collegamento con via Rovelli e annessa rotatoria, l’estensione della pista ciclopedonale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il piazzale della Celadina
Bergamo
Piazzale della Celadina Dopo la cessione in arrivo un supermercato?
Il Pd incalza Tentorio sullo spostamento del Luna Park della Celadina
Bergamo
Area luna park a Celadina Il Pd incalza Tentorio “Il tempo sta scadendo”
Luna Park della Celadina
Bergamo
Piazzale della Celadina, salvo l’ultimo luna park prima del trasferimento
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI