• Abbonati
La competizione

Start Cup Lombardia Anche la bergamasca Exaudi.it tra i 10 finalisti

Il portale per il turismo religioso sviluppato da Stefano Vismara, vincitore della Start Cup di Bergamo, è stato selezionato come finalista nella tredicesima edizione della competizione lombarda.

Exaudi.it primo classificato alla Start CUP Bergamo 2015 è uno dei dieci progetti selezionati per il gran finale di Start CUP Milano Lombardia, in programma giovedì 29 ottobre 2015, dalle 10 alle 13 presso la Sala Buzzati, via Balzan 3 Milano.

I progetti vincitori della gara lombarda partecipano alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma il 3-4 dicembre 2015 a Rende, Cosenza. I tre vincitori di Start Cup Bergamo 2015 (6^ edizione, tenutasi il 16 ottobre 2016 nell’ambito di BergamoScienza 2015) hanno ricevuto come riconoscimento l’iscrizione diretta alla gara milanese Start CUP Lombardia, alla cui giuria sarebbe spettata poi la selezione finale.

Tra essi, Exaudi.it è stato ammesso tra i progetti finalisti e si gioca la partecipazione alla finale nazionale della Business Plan Competition.

Exaudi.it, sviluppato da Stefano Vismara, mira a diventare il portale di riferimento, in Italia e nel mondo, per il turismo religioso offrendo servizi e strumenti di marketing per pubblicizzare le disponibilità di accoglienza delle strutture partner (strutture extra-alberghiere di proprietà di ordini religiosi quali case di accoglienza religiosa, case per ferie, istituti religiosi, monasteri, eremi, conventi).

La giuria milanese ha invece escluso dall’atto finale il secondo classificato di Start Cup Bergamo U.Go!, l’applicazione web di Andrea Fustinoni per fornire un servizio di carpooling rivolto esclusivamente agli studenti universitari, e il terzo, il sistema di domotica low-cost e plug-n-play Welkdom di Simone Iaconis.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI