BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Santini veste “La Mussara” Ecco la maglia ufficiale scelta per la Granfondo

Una vera e propria partnership quella che sta nascendo tra il Maglificio Sportivo Santini, con la sua sempre più prestigiosa granfondo al passo dello Stelvio, e la granfondo spagnola Polar La Mussara che si tiene ogni anno a maggio nell’entroterra di Reus, provincia di Tarragona.

Una vera e propria partnership quella che sta nascendo tra il Maglificio Sportivo Santini, con la sua sempre più prestigiosa granfondo al passo dello Stelvio, e la granfondo spagnola Polar La Mussara che si tiene ogni anno a maggio nell’entroterra di Reus, provincia di Tarragona.

Molti i tratti che accomunano i due eventi, nati e cresciuti per soddisfare un vasto pubblico di appassionati della bicicletta, e che hanno contribuito a formare un legame tra le due organizzazioni. Per questo Santini ha deciso di mettere a disposizione il proprio know-how per la creazione di un abbigliamento specifico per l’evento, destinato ai suoi partecipanti con una maglia tecnica ufficiale da indossare in gara (obbligatoriamente), e a tutti gli appassionati con una capsule collection dedicata. "Il gemellaggio con la Polar Gran Fondo La Mussara è nato proprio sui pedali, per così dire. L’idea è cresciuta perché gli organizzatori dell’evento hanno partecipato alla nostra granfondo, la Stelvio Santini, e ne sono rimasti entusiasti – spiega Paola Santini, responsabile marketing dell’azienda – così ci hanno invitato in Spagna e, visti i molti tratti in comune, abbiamo deciso di istituire una partnership tra i due eventi per coinvolgere un numero sempre crescente di amanti delle due ruote".

"La Polar Gran Fondo La Mussara è nata con il Rosa nelle vene e dopo due anni di duro lavoro e di sforzi continui siamo riusciti, grazie a questa partnership con Santini, ad averlo anche sulla nostra pelle – commenta Antonio Di Pasquale, Sponsorship Director di Win Sports Factory – È per noi motivo d’orgoglio poter collaborare con una marca come Santini, che è leader nel mondo del ciclismo e che, siamo sicuri, ci possa aiutare a entrare nell’ olimpo delle migliori ciclo del mondo".

E, proprio per soddisfare i ciclisti più attenti, quando si è trattato di stabilire la “fisionomia” della maglia ufficiale per l’edizione 2016 della Polar Gran Fondo La Mussara, Santini ha sviluppato tre diversi disegni da sottoporre all’occhio critico dei suoi partecipanti. "I tre possibili design sono stati pubblicati sui social, dove i fan dell’evento hanno potuto votare la maglia preferita" ha concluso Paola Santini. Un vero e proprio evento tagliato su misura per i suoi appassionati.

La maglia ufficiale per l’edizione 2016 della Polar Gran Fondo La Mussara è stata ufficializzata lo scorso martedì e rappresenta la perfetta unione tra performance e design, mescolando i colori dell’evento in un look esclusivo. Con una vestibilità aerodinamica e la massima attenzione a leggerezza, traspirazione e comfort, la maglia vanta le stesse caratteristiche tecniche della Maglia Rosa ufficiale 2015 vestita al Giro d’Italia dal campione spagnolo Alberto Contador. Schiena e tasche recano dettagli in tessuto Cyber Rider, incredibilmente elastico e con una trama a doppio filo che richiama l’aspetto ruvido “lucido/opaco” dell’asfalto, mentre la lampo lunga permette la totale apertura della maglia con una perfetta areazione ed il polsino elasticizzato taglio al vivo con effetto grippante ne completa l’aerodinamica; il silicone interno a fondo maglia garantisce una totale aderenza al corpo per un effetto seconda pelle e la tripla tasca posteriore garantisce tutto lo spazio necessario in gara. Un look da campioni, per provare le stesse sensazioni di un leader della disciplina.

La Polar Gran Fondo La Mussara si svolgerà sabato 14 maggio 2016 nella provincia di Tarragona e deve il suo nome al villaggio ormai abbandonato La Mussara, nel comune di Vilaplana, un’area nota per le sue bellezze paesaggistiche e le numerose possibilità offerte agli sportivi, ma anche agli amanti di luoghi pittoreschi e panorami ricchi di fascino. La manifestazione ciclistica offrirà un’occasione per scoprire la località spagnola scegliendo tra due tipologie di percorsi: una Gran Fondo da 189 chilometri con un dislivello di 3.200 metri per i più allenati, e un Medio Fondo di 97 chilometri con un dislivello di 1.600 metri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.