• Abbonati
L'appuntamento

Musica e informazione, a Zanica serata sulle cure palliative

Sabato 31 ottobre a Zanica si tiene "#noicheamiamolavita", serata informativo/musicale promossa dall'associazione "Cure palliative" onlus. L'iniziativa si propone come un momento di confronto e informazione sulle cure palliative e sulla rete dei servizi esistenti sul territorio.

A Zanica si tiene "#noicheamiamolavita", serata informativo/musicale promossa dall’associazione "Cure palliative" onlus.

L’appuntamento è sabato 31 ottobre alle 18 all’auditorium comunale – scuola media, in via Serio, 1.

L’iniziativa si propone come un momento di confronto e informazione sulle cure palliative e sulla rete dei servizi esistenti sul territorio.

Saranno presenti Arnaldo Minetti, presidente dell’associazione, volontari "Associazione cure palliative" e operatori dell’Hospice di Borgo Palazzo. Un momento di informazione allietato dal concerto del gruppo ottoni “Air for brass the Berghem”, diretto da Silvano Brusetti.

Il gruppo, nato quest’anno come nuovo canale di comunicazione per l’associazione, promuove con i suoi concerti le attività del sodalizio.

Ha debuttato al teatro Donizetti per il Gran Galà Bergamo il 13 maggio e si è poi esibito per la “notte delle stelle” ad Orezzo di "Gazzaniga", al Quadriportico del Sentierone per il concerto di Sant’Alessandro e a Lovere in occasione della "Festa del volontariato".

Gli organizzatori evidenziano: "#noicheamiamolavita sembra un controsenso considerato quello che è il sentire comune su cosa sono le cure palliative e su cosa è un hospice. Eppure è proprio così: ci prendiamo cura delle persone, condividiamo con loro e con la loro famiglia una parte delicata della vita, la parte finale, ebbene si, una parte di vita. Obiettivo delle cure palliative è garantire la miglior qualità di vita possibile fino alla fine: sempre di vita si parla. Ecco perché abbiamo scelto ‘#noicheamiamolavita’. Uno dei compiti di Associazione Cure Palliative Onlus è senz’altro informare e formare la cittadinanza sul tema delle cure palliative e sui servizi che il territorio offre. In questo senso si colloca il concerto/incontro che si tiene sabato 31 ottobre a Zanica, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del locale gruppo Alpini".

Per avere ulteriori informazioni contattare l’associazione Cure Palliative onlus, a Bergamo in via Borgo Palazzo, 130, telefonando al numero 035.390687, inviando un fax allo 035.390687, consultando il sito internet www.associazionecurepalliative.it oppure scrivendo un’email a segreteria@associazionecurepalliative.it – news@associazionecurepalliative.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI