• Abbonati
Motori

Alessandra Brena torna al volante della Porsche 911 GT3

La 19enne driver bergamasca, dopo le chiamate per il "Due Valli" e per la "Germanol Adria Race Cup" giovedì sarà alla guida del bolide tedesco: "Per me sarà un'altra grande occasione. Voglio provare ad entrare finalmente nella Carrera Cup Italia".

Dopo essersi messa alla prova al volante della Peugeot 208 R2 durante il rally “Due Valli” valido per il campionato italiano, lo scorso fine settimana Alessandra Brena è stata chiamata dalla Lema Racing per prendere parte all’appuntamento della Germanol Adria Race Cup proprio sul tracciato rodigino, al volante della nuova Renault Twingo.

Preso familiarità con la piccola vettura durante le prove libere, la 19enne di Brasaporto ha conquistato la prima fila grazie al secondo miglior crono nelle qualifiche. Lo spunto in gara-1 non è stato dei migliori e la driver bergamasca è stata costretta a rimontare riuscendo a chiudere comunque con un positivo quinto posto, chiudendo poi la seconda corsa in settima posizione dopo un problema allo sterzo causato da un contatto di pista: “E’ stato un fine settimana in cui mi sono divertita molto e devo ringraziare la Lema Racing per l’invito. La macchina è divertente anche se purtroppo dispone di pochi cavalli. E’ stata una bella occasione per tenermi in allenamento” ha commentato Alessandra Brena che giovedì sarà al volante della Porsche 911 GT3, dopo esser stata selezionata dalla casa di Stoccarda per far parte della Scholarship Programme: “Sono veramente contenta per questa chiamata da parte di Porsche. Per me rappresenta una grandissima occasione per provare ad entrare nella Carrera Cup Italia. Il fascino di Porsche è qualcosa di indescrivibile e poter far parte del programma sarebbe unico. Darà il massimo” ha concluso Alessandra Brena.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI