BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verso Dea-Lazio, Biava “L’Atalanta può vincere con Gomez e Moralez”

Mercoledì il difensore bergamasco sarà in tribuna per ammirare da vicino quelli che sono stati i suoi ultimi compagni di squadre: "Reja tiene molto a questa partita, lo so per certo. Sono sicuro che punterà tutto sulle ripartenze, con il Papu e Maxi che possono mettere in crisi la difesa avversaria".

Più informazioni su

L’anno scorso segnò il gol del provvisorio 1-0 e decise di non esultare per rispetto verso i tifosi biancocelesti, ma Giuseppe Biava mai avrebbe immaginato che la sfida di mercoledì sera, turno infrasettimanale per la decima di serie A, l’avrebbe guardata dalla tribuna in qualità di doppio ex. In estate, infatti, i dirigenti atalantini hanno scelto di non rinnovargli il contratto, lasciandolo libero nonostante un ottimo campionato alle spalle: "Atalanta-Lazio penso che potrà essere una bella partita – ha commentato ai microfoni di Lazio Style Radio –. Anche Reja ci tiene a questa gara, lo so per certo, e l’Atalanta sta facendo bene in casa. La Lazio in trasferta non viaggia come all’Olimpico, ma andrà a Bergamo per giocarsela. Speriamo ci sia poco tournover, così vedremo un grande match. I punti di forza dei bergamaschi sono sicuramente la fase difensiva e l’organizzazione. La squadra di Pioli può sfruttare la condizione di Felipe Anderson e Candreva e mettere in difficoltà i nerazzurri sulle fasce. Chi in attacco nella Lazio? Paletta e Stendardo sono bravi nel gioco aereo, ma magari peccano un po’ in velocità. Credo che Matri o Klose potrebbero metterli in difficoltà, ma hanno esperienza e per la Lazio non sarà semplice. Dall’altra parte se l’Atalanta aspetta e riparte può mettere in crisi i biancocelesti con la velocità di Maxi Moralez e Gomez. Credo che questo sarà lo schema di Reja che negli spazi può sempre far male. Il pallino del gioco in mano alla Lazio e l’Atalanta che chiude e riparte".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.