• Abbonati
Bassa

Imbrattata la pista ciclabile Il M5S di Treviglio bacchetta il simpatizzante anonimo

A Treviglio è comparsa una scritta sulla pista ciclo pedonale. Un gesto intollerabile per chi fa della legalità e del rispetto del bene comune un principio che non si può trasgredire. Puntuale è arrivata la ramanzina sul profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle.

La Lega Nord degli anni Novanta guardava con complicità le enormi scritte di sostegno che comparivano sui muri nei quattro angoli della provincia di Bergamo. Ora non è più così: il tempo di pennello e secchio di vernice bianca è finito, si punta a colonizzare il web con video e post. Per il Movimento 5 Stelle il percorso è stato contrario: con Beppe Grillo ha iniziato il suo cammino sulla Rete e ora si diffonde anche nelle strade tra gazebo e manifestazioni.

Non tutti i simpatizzanti però lo fanno con cognizione di causa. A Treviglio infatti è comparsa una scritta sulla pista ciclo pedonale. Un gesto intollerabile per chi fa della legalità e del rispetto del bene comune un principio che non si può trasgredire. Puntuale è arrivata la ramanzina sul profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle bassaiolo: “Sulla pista ciclo-pedonale, in Largo Vittorio Emanuele II, è comparsa questa scritta. Il Movimento 5 Stelle di Treviglio si dichiara estraneo e prende le distanze da questo atto di vandalismo. Abbiamo già contattato gli uffici comunali competenti per segnalare la cosa, chiedere di intervenire e offrirci volontari per cancellare la scritta. Se qualcuno ha voglia di fare qualcosa per il Movimento ci contatti pure e si rimbocchi le maniche, ci sono tantissime cose da fare per portare avanti le nostre battaglie. Imbrattare la città non è di certo una di queste”.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Emanuele Calvi
Verso le elezioni
Il M5S di Treviglio ha scelto: il candidato è Emanuele Calvi “Idee senza compromessi”
Generico
Le reazioni
Pezzoni, i 5 Stelle: dimissioni immediate, subito al voto
Giuseppe Pezzoni
Il caso
Treviglio, Pezzoni sindaco e preside senza laurea E’ indagato per truffa e falso
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI