BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I profughi ospitati nella ex sede di BergamoTv E’ di proprietà della Diocesi

La struttura è stata messa a disposizione dalla Diocesi di Bergamo per garantire una migliore distribuzione dei profughi su tutto il territorio.

Più informazioni su

Saranno 72 i richiedenti asilo ospitati nella ex sede di BergamoTv, un immobile in via Corti a poca distanza dal casello dell’autostrada. La struttura è stata messa a disposizione dalla Diocesi di Bergamo per garantire una migliore distribuzione dei profughi su tutto il territorio. Negli uffici della televisione infatti non saranno accolti nuovi richiedenti asilo, ma 72 trasferiti da altri paesi della Bergamasca: 24 provenienti dall’ex Gleno, 4 dall’ex colonia Santa Maria del Carmine di Roncobello, 30 da Casa Amadei in via San Bernardino, 14 da Carete.

Nelle ultime settimane la struttura è stata adeguata agli standard di accoglienza previsti dalla convenzione con la prefettura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto

    Vuol dire che non han più bisogno dell’8 per mille…