BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Controlli dei carabinieri nella zona di Sarnico contro lo spaccio di droga

Una denuncia per spaccio di ketamina e oltre cento persone controllate: è il bilancio del servizio straordinario messo in atto dai carabinieri del comando provinciale di Bergamo nella serata di sabato 24 ottobre nella zona di Telgate, Sarnico e Grumello del Monte.

Una denuncia per spaccio di ketamina e oltre cento persone controllate: è il bilancio del servizio straordinario messo in atto dai carabinieri del comando provinciale di Bergamo nella serata di sabato 24 ottobre nella zona di Telgate, Sarnico e Grumello del Monte. L’attività ha visto i militari, supportati anche da un elicottero del 2° elinucleo carabinieri di Orio al Serio, impegnati nell’esecuzione di numerosi posti di controllo, nel corso dei quali un 26enne originario della provincia di Latina, già noto alle forze dell’ordine, e’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché sorpreso in possesso di 5 grammi di ketamina, un anestetico sia per uso umano che veterinario, che provoca dipendenza ed effetti allucinogeni.

Complessivamente sono state controllate e identificate oltre 100 persone (39 straniere e 34 con precedenti penali e di polizia), tra cui tre giovani della provincia segnalati alla prefettura del capoluogo per uso di sostanze stupefacenti in modica quantita’(art.75 Dpr 309/90). Il servizio odierno, analogo ad altri svolti nel corso delle precedenti settimane e finalizzati alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori, rientra in un piu’ ampio contesto di controlli pianificati a seguito delle determinazioni assunte dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.