BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per l’anteprima di Mustang 20 ingressi omaggio per i lettori di BgNews

Venti ingressi omaggio (1 biglietto omaggio ogni biglietto acquistato) ai primi lettori di Bgnews che manderanno una mail a sas@sas.bg.it entro lunedì 26 alle 15 e potranno così assistere all'anteprima del film Mustang. I vincitori saranno informati con una mail di conferma.

Più informazioni su

Per i lettori di Bergamonews.it, la Sas mette a disposizione 20 ingressi omaggio (1+1, un biglietto omaggio ogni biglietto acquistato) per l’anteprima del film "Mustang" che sarà presentato lunedì 26 ottobre alle 21 al Cinema Conca Verde. Basta mandare una mail a sas@sas.bg.it. I primi 20 che si prenotano riceveranno una mail di conferma per il ritiro dei buoni omaggio.

MUSTANG

di Deniz Gamze Ergüven, con Erol Afsin, Günes Sensoy,

Francia, 2015, 100’

Festival di Cannes film vincitore nella sezione Quinzaine des Réalisateurs

Candidato della Francia come MIGLIOR FILM agli OSCAR 2016

Premio Europa Cinema Label – in prima visione dal 30/10

Tra religione e laicità nella Turchia di oggi

Siamo all’inizio dell’estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po’ alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

“Batte forte, il cuore turco femminile”

Ambientato in Turchia, Mustang è un dramma contemporaneo che esplora le differenze tra religione e laicità, tradizione e modernità, attraverso la storia di cinque adolescenti che vivono in un remoto villaggio del paese. In particolare, la macchina da presa segue le vicende della più giovane delle cinque, la tredicenne Lale, raccontando i suoi tentativi di prendere le distanze dal destino che la sua famiglia ha riservato a lei e alle sue sorelle.

Ingresso 5,50 – 5,00 euro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maurizio

    ci sono