BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forza Italia, Stefano Benigni nuovo segretario cittadino Dopo la tensione, la pace

Stefano Benigni è il nuovo segretario cittadino di Forza Italia. E' stato eletto per acclamazione dagli iscritti. Desilia Boccardo, candidata contro il consigliere comunale, sarà presidentessa del partito in città.

Più informazioni su

Stefano Benigni è il nuovo segretario cittadino di Forza Italia. E’ stato eletto per acclamazione dagli iscritti. Desilia Boccardo, candidata contro il consigliere comunale, sarà presidentessa del partito in città dopo che il suo gruppo ha scelto la soluzione unitaria. Negli ultimi giorni, dopo l’annuncio della candidatura di Benigni, non è mancata la tensione. Alla fine però è scoppiata la pace.

Il neo segretario cittadino è molto soddisfatto del risultato: “Credo che la condivisione sia un finale molto positivo – spiega -. Tutti gli iscritti che hanno sostenuto la candidatura di Desilia Boccardo hanno deciso di appoggiarmi, evidentemente perché hanno ritenuto che potessi rappresentare tutti. Oggi il partito si rafforza perché anche da un confronto possono nascere idee positive. L’obiettivo è costituire fin da subito una squadra per lavorare bene su tutta la città ed elaborare un programma in vista delle prossime elezioni”.

Soddisfatto anche l’assessore regionale Alessandro Sorte: “Benigni e Boccardo sono due persone che con grande passione, carisma e dinamicità: sapranno tracciare le linee guida e rilanciare le grandi politiche di Forza Italia Bergamo: dall’economia reale che quotidianamente viviamo sulla nostra pelle, al sociale ma sopratutto l’attenzione ai nostri cittadini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bah

    Insomma Sorte non canta più….

  2. Scritto da il gipeto

    semplicemente ridicoli…ma chi se li fila ?

  3. Scritto da io c'ero

    Ho partecipato al congresso, ma sono rimasta molto sorpresa (e delusa) della poca gente presente. Erano di più le sedie vuote. Non un buon segno per ripartire. E chissà se la spaccatura interna a FI Bergamo sia davvero terminata. Molti dubbi. Ciao

    1. Scritto da pablo

      poca gente? ma che strano! chi avrebbe mai potuto prevederlo! un partico così vivo, così innovativo, così vicino alle persone ed ai loro bisogni… mi sarei aspettato una folla oceanica, invece… che peccato

    2. Scritto da alex

      Come tutti ben sappiamo è in atto una disaffezione alla politica e pertanto non ci i poteva aspettare di più, ma in considerazione del fatto che durante il Congresso vi è stata la volontà delle due candidature di non creare spaccature nel Partito e formare una lista unica, il Congresso si è svolto in tempi molto più brevi. Questo a fatto si che molta gente arrivando alla spicciolata è arrivata a Congresso ultimato. Le posso assicurare che infine vi era più gente.