• Abbonati
Bassa

Per le elezioni di Treviglio il Pd ha i suoi tre nomi “Primarie? Non del partito”

Il Partito Democratico di Treviglio pensa già alle elezioni: Laura Rossoni, Erik Molteni e Alberto Vertova i tre possibili candidati per la coalizione di centrosinistra. "L'obiettivo è di trovare una definizione condivisa: chiunque sarà scelto dovrà essere appoggiato dal resto della squadra".

Il Pd di Treviglio si sta preparando alle elezioni del 2016. La voglia di riprendere la poltrona che l’attuale sindaco Giuseppe Pezzoni lascerà libera è tanta, soprattutto dopo gli scandali (e le successive polemiche) piovute addosso al primo cittadino del centrodestra nelle ultime settimane.

Giovedì 22 ottobre il Circolo del Pd si è riunito e ha scelto i tre nomi dai quali uscirà il candidato sindaco che correrà per il centrosinistra: si tratta di Erik Molteni, Laura Rossoni e Alberto Vertova. Prima della fine del 2015 la scelta definitiva che, però, non dovrebbe passare dalle primarie: "Lo vorremmo evitare – precisa l’avvocato Laura Rossoni -, preferiremmo trovare una definizione condivisa al nostro interno. Le primarie, semmai, ci saranno ma solo di coalizione, per scegliere chi dovrà rappresentare il centrosinistra alle elezioni".

Quella del Pd, infatti, sarà una coalizione che vedrà protagoniste anche una lista civica del paese, Sel e la lista del candidato sindaco.

Il nome del prescelto in casa Pd potrebbe dunque arrivare prima della fine dell’anno solare: "Vogliamo farci trovare pronti per la campagna elettorale del 2016 – spiega ancora Laura Rossoni – perché questo è un momento molto delicato per Treviglio e noi sentiamo tutte le responsabilità del caso".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI