BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Molte fedi, al Donizetti la presidente della Camera Laura Boldrini

Sabato 24 ottobre la presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini di "Molte fedi sotto lo stesso cielo". Terrà una lectio magistralis al teatro Donizetti dal titolo "Agenda Italia. Parole per ripartire”.

Più informazioni su

La presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, ospite di "Molte fedi sotto lo stesso cielo" sabato 24 ottobre.

La sua lectio magistralis è l’evento clou di tutta la rassegna delle Acli provinciali di Bergamo che per 90 giorni prova a tracciare segnali di rinascita, tema dell’anno, attraverso le parole di personalità di spicco e diverse forme culturali.

Boldrini interverrà alle 11 al teatro Donizetti di Bergamo, con una lectio intitolata “Agenda Italia. Parole per ripartire”. Appena eletta alla Camera, Laura Boldrini, ha elencato ciò che nutre la “buona politica”: dignità e diritti. E si è augurata che la politica torni ad essere “una speranza, un servizio, una passione per rispondere alla richiesta di cambiamento che oggi avanzano tutti gli Italiani, soprattutto i giovani’’.

Terza donna eletta presidente della Camera, dopo una vita passata sui confini più disperati dell’ingiustizia e dell’emarginazione sociale come portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Ha ricevuto diverse onorificenze e premi, tra cui il titolo di cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana nel 2004, e la Medaglia ufficiale della Commissione Nazionale per la Parità e le Pari Opportunità tra uomo e donna nel 1999. Nel 2010 Famiglia Cristiana l’ha nominata “italiana dell’anno” per il suo “costante impegno, svolto con umanità ed equilibrio, a favore di migranti, rifugiati e richiedenti asilo’’.

L’ingresso all’incontro è gratuito sino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi è possibile contattare la segreteria organizzativa di "Molte fedi sotto lo stesso cielo", alla sede provinciale delle Acli di Bergamo, in via San Bernardino 59, telefonando al numero 035.210284, inviando un’email a moltefedi@aclibergamo.it oppure consultando il sito internet www.moltefedi.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da A beh...

    Dignità e diritti??? Ma dai pensavo che al primo posto ci fosse onesta’ passione e sopratutto ricoprire la carica giusta per le proprie capacità … Ecco al Donizzetti la vedrei proprio bene, non andandoci.