BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gaming

Informazione Pubblicitaria

Gamesweek e Lucca Comics: fiere da urlo a fine ottobre Il trionfo del Cosplay

Due delle più importanti fiere italiane dedicate ai videogiochi e ai fumetti si concentrano alla fine di ottobre e saranno accompagnate da un hobby che prende sempre più piede nel nostro Paese, il Cosplay.

Bentornati su AK Gamazine. Con la fine di ottobre arrivano due delle fiere più importanti d’Italia per quanto riguarda il settore di videogiochi e fumetti. Parliamo del Gamesweek, in corso proprio ora a Milano per questo fine settimana, e di Lucca Comics, che inizierà invece giovedì prossimo (29 ottobre). Ad entrambe le fiere potrete venire a trovarci e provare i nostri simulatori di guida, Oculus Rift e divertirvi sulle nostre postazioni di gioco. Divertimento, musica e tecnologia si fonderanno tutti assieme nel nostro stand per garantire un’esperienza unica.

A Gameseweek avremo un’area gaming in collaborazione con Tom’s Hardware, mentre a Lucca Comics avremo uno stand di 90 metri quadrati con i vari negozi del nostro network dove faremo assemblaggi live, show con youtuber, vendita di periferiche e componenti da gaming e tanto altro ancora.

Oggi ci discostiamo leggermente dall’argomento di tecnologia per parlare di un hobby che sta prendendo sempre più piede in Italia, soprattutto durante queste fiere: il Cosplay. Molti lo vedono come indossare un costume, ma il Cosplay è proprio diventare il personaggio che si vuole. Personaggi di cartoni animati, protagonisti di videogiochi e serie TV: a camminare per le fiere dei fumetti e dei videogames si trova proprio di tutto.

La parte interessante del Cosplay è anche la realizzazione del vestito e dei suoi accessori. Seppure diverse persone comprino vestiti già pronti, i cosplayer più accaniti li fabbricano da sé con ago e filo, materiali più tecnologici come worbla e simili, circuiti elettrici per gli effetti di luce e di fumo, e tante altre cose. Sotto un certo punto di vista possiamo dire che tramite questo hobby quello che è prettamente al di là dello schermo trova spazio nella vita reale, no?

Concludiamo parlando di una novità di cui potete approfittare presso il nostro negozio di Azzano San Paolo: l’area di assemblaggio computer. Da un mese a questa parte chi acquista i componenti per il suo computer presso il nostro punto di vendita può usufruire gratuitamente dell’area di assemblaggio per montarlo direttamente in negozio. E’ possibile anche farsi aiutare e consigliare dai nostri tecnici. Un’esperienza particolare per chi vuole montarsi da solo il proprio PC e non ha gli attrezzi o lo spazio, oppure per chi vuole imparare a farlo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.