BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Marco Boato presenta il suo nuovo libro su Alexander Langer

Giovedì 22 ottobre, al centro La Porta, Marco Boato presenta il libro "Alexander Langer, costruttore di ponti".

Più informazioni su

Giovedì 22 ottobre viene presentato a Bergamo il libro di Marco Boato "Alexander Langer, costruttore di ponti" (Editrice La Scuola).

L’appuntamento è alle 17.30 al centro La Porta.

Sono passati vent’anni dalla scomparsa prematura di Alex Langer (1946-1995), leader di un movimento che, nei decenni di fine Novecento, ha interpretato una radicale esigenza di cambiamento, ma le ragioni del suo impegno sono ancora urgenti e chiamano tutti quanti a continuarlo. Se il clima politico è oggi molto cambiato, le grandi questioni ambientali sono sempre più attuali e la lettera enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco sull’ecologia integrale ha riproposto spunti e riflessioni che, in molti, hanno ricordato la densità e la profondità della vita e dell’impegno di Langer.

Marco Boato presenta il ritratto di un autentico e coerente testimone del nostro tempo: le radici sudtirolesi, il rapporto con la Chiesa, la formazione, il Sessantotto, l’impegno politico e la “conversione ecologica”, la nonviolenza, l’impegno per il dialogo interetnico. Interverranno Marco Boato e Marzio Marzorati, introdotti da Gabriele Colleoni.

L’incontro viene organizzato dal Gruppo Aeper e dal Centro La Porta.

Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 035.219230, inviare un’e-mail a info@laportabergamo.it oppure consultare il sito internet www.laportabergamo.it, www.aeper.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    anche facendo una ricerca certosina non riesco a scorgere oggigiorno un politico di tal caratura!!!