BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dramma Cruijff: malata di cancro la leggenda del calcio

Dalla Spagna rimbalza una notizia shock: Johna Cruijff ha un cancro ai polmoni. Secondo quanto riportato da alcuni media spagnoli, la terribile malattia sarebbe stata diagnostica alla leggenda del calcio mondiale nel corso di una visita medica tenutasi in una clinica catalana, nei pressi di Barcellona.

Più informazioni su

Dalla Spagna rimbalza una notizia shock: Johna Cruijff ha un cancro ai polmoni. Secondo quanto riportato da alcuni media spagnoli, la terribile malattia sarebbe stata diagnostica alla leggenda del calcio mondiale nel corso di una visita medica tenutasi in una clinica catalana, nei pressi di Barcellona, nella giornata di martedì.

Il Guardian ha confermato la notizia, precisando che lo stesso Cruijff avrebbe ammesso l’esistenza del tumore e, in questi giorni, si starebbe sottoponendo ad ulteriori controlli per capire la reale entità della malattia.

Non è la prima volta che il fuoriclasse orange si trova ad affrontare gravi problemi di salute. Già nel 1991, Cruijff era stato sottoposto a due bypass cardiaci che lo avevano indotto a smettere di fumare e ad accettare di diventare testimonial di una campagna antifumo dal celebre slogan: “Nella mia vita ho avuto solo due vizi: uno, il calcio, mi ha dato tutto, l’altro, il fumo, stava per togliermelo.”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.