BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Città Alta, via i pilomat Arrivano le telecamere Guarda la mappa

La Giunta comunale ha approvato la sostituzione del pilomat con telecamere per controllare tutti gli accessi al borgo storico.

Più informazioni su

Niente più automobilisti furbetti della domenica in Città Alta. La Giunta comunale ha approvato la sostituzione del pilomat con telecamere per controllare tutti gli accessi al borgo storico durante l’entrata in vigore della zona a traffico limitato (tutti i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19, in estate anche il venerdì e sabato dalle 21 all’una).

Ad oggi sei pilomat non sono funzionanti e per risolvere definitivamente il problema Palafrizzoni ha deciso di intervenire su tutti i varchi. Dall’estate prossima chi cercherà di entrare in Città Alta nelle ore di stop riceverà automaticamente una multa con tanto di foto. In viale Vittorio Emanuele una telecamera sostituirà il presidio degli agenti della Polizia locale. “Il nostro obiettivo nostro è di arrivare all’accensione entro la prossima bella stagione – spiega l’assessore all Mobilità Stefano Zenoni -, dipende molto dai tempi del bando e dalle autorizzazioni del ministero. In tutto saranno presidiati 12 varchi, non lasceremo nulla fuori”. Entro poche settimane inoltre saranno attivate anche i varchi elettronici del centro di fronte al teatro Donizetti e, nelle ore notturne, in via San Bernardino.

LA MAPPA DELLE ZTL

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da figli e figliastri

    Le telecamere di via Orio (installate nel 2007!!!!) intanto continuano a restare disattivate con migliaia d aiuto che percorrono la ZTL in divieto assolutamente indisturbate.
    Certo, il Bronx della periferia non è mica Città Alta. Alla faccia dei proclami elettorali….

  2. Scritto da ivan

    Penso che sia un bene per tutti, città alta così diventerà una vera attrazione e sarà libera da inquinamento e traffico! dovrebbero chiuderla sempre, e sarebbe sempre più piena!
    1° cosa dovrebbero vietare agli autobus dei turisti di salire (come fanno in tutte le città turistiche!!) e farli parcheggiare alla malpensata e da li fare servizi navetta

  3. Scritto da Marco

    Ottimo ! L’importante è mettere una segnaletica comprensibile , non come quella corrente.

  4. Scritto da alberto

    finalmente!!

  5. Scritto da giovi

    era ora!!!!!!