BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bariano: gravissima ciclista 17enne investita sulla rampa per la Brebemi

All'alba di giovedì 22 ottobre un incidente è avvenuto lungo la rampa di ingresso alla Brebemi a Bariano: secondo le prime informazioni una 17enne è stata investita poco dopo le 6.30 e trasportata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

All’alba di giovedì 22 ottobre un incidente è avvenuto lungo via Bariano, nella zona della rampa di ingresso alla Brebemi a Bariano: una 17enne in sella alla propria bicicletta è stata investita poco dopo le 6.30 ed è in pericolo di vita. 

Sul posto a prestare soccorso l’ambulanza del 118 e a rilevare la dinamica i carabinieri di Treviglio: secondo le prime ricostruzioni la giovane si sarebbe immessa sulla via da una stradina laterale proprio mentre stava sopraggiungendo un 65enne di Martinengo alla guida di una Volvo.

L’impatto è stato inevitabile e la ragazza, sbalzata dalla bici, è finita con violenza sul parabrezza dell’auto, riportando un trauma cranico.

Dopo le prime cure prestate sul luogo dell’incidente, è stata trasportata in codice rosso prima all’ospedale di Romano poi al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si trova ricoverata in terapia intensiva. La prognosi è riservata. La sue condizioni sono gravissime.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da speed47trasport

    Forse la responsabilità maggiore di questo incidente è da attribuire in parte al comune di Bariano che non ha provveduto ad affiancare alla strada principale (oggi molto trafficata per il collegamento alla BRBEMI) una pista ciclabile che collega i fabbricati della periferia del paese, al paese stesso senza un lumino di luce.Penso che le autorità comunali dopo questo fatto comincino a mettere i loro cittadini in sicurezza

  2. Scritto da Contardo

    Che ci si senta stupidi a votare pd mi sembra del tutto normale. Sono sempre stati chiamati trinariciuti non per niente.
    Quanto alla povera ragazzina speriamo che se la cavi. In tal caso qualcuno le dovrebbe spiegare che prima di immettersi su altre strade, sbucando da 1 stradina laterale, prima si guarda e poi se non viene nessuno si passa. Altrimenti quanti altri investimenti “inevitabili” dovremo ancora vedere?

  3. Scritto da angelo m

    In 10 giorni e’il secondo che mettono sotto nello stesso punto badterebbe fare 100 metri di ciclabile

    1. Scritto da oscar

      forse basterebbe guidare meglio

      1. Scritto da angelo m

        In qul pezzo di strada che collega il casello a bariano il traffico e’triplicato e la strada se si incrociano due auto e una bici il rischio di essere investiti e’alto soppratutto all uscita del casello basta guardare le protezioni grattate dai camion dopo pochi mesi dall apertura

      2. Scritto da LUIGI MAFFI

        oppure… anche non usare la bici??? ma che senso ha rispondere basterebbe guidare meglio??? ci stiamo rincoglionendo… un ladro entra in casa tue e se spari hai torto… basterebbe anche non rubare??? evasioni e soldi in nero… basterebbe anche non evadere??? no… portiamo a 3.000 euro i pagamenti con contante!!! VOTO PD… E MI SENTO STUPIDO…

        1. Scritto da ANTONIO

          L’hai capito solo adesso??????