BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Corso di computer gratuito per disoccupati over 45, disponibili gli ultimi posti

Il primo passo per riuscire a trovare un lavoro è imparare a cercarlo, cosa non sempre facile per chi non è abituato a usare computer e Internet. E' proprio per riempire questa distanza che il Servizio Orienta Lavoro della CGIL di Bergamo, con il patrocinio di Palazzo Frizzoni, organizza un corso di informatica rivolto ai disoccupati con più di 45 anni.

Più informazioni su

Il primo passo per riuscire a trovare un lavoro è imparare a cercarlo, cosa non sempre facile per chi non è abituato a usare computer e Internet. E’ proprio per riempire questa distanza che il Servizio Orienta Lavoro della CGIL di Bergamo, con il patrocinio di Palazzo Frizzoni, organizza un corso di informatica rivolto ai disoccupati con più di 45 anni.

Obiettivo delle lezioni: imparare a mandare e leggere le email, compilare un curriculum digitale, cercare gli annunci di lavoro on line e riempire i moduli attraverso cui le grandi aziende e le agenzie per il lavoro selezionano possibili nuovi assunti.

Il corso, completamente gratuito, parte venerdì 23 ottobre, avrà una durata di 4 lezioni a cadenza settimanale di due ore ciascuna (dalle 14.30 alle 16.30) e prevede esercitazioni pratiche sui computer dello spazio Coworking al Lazzaretto di Bergamo. Le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni contattare entro giovedì 22 la segreteria dell’Assessorato all’Innovazione (035.399514) o Toolbox CGIL (035.217843)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.